21 Lug Automated Continuous Validation
Arcas valuta la postura di cybersecurity in modo completo per la prevenzione e la protezione informatica, basandosi sul concetto di rischio.
Secondo Gartner, il 60% delle organizzazioni utilizzerà entro il 2025 il rischio di sicurezza informatica come fattore determinante primario nella conduzione di transazioni di terze parti e impegni commerciali.
Siamo consapevoli che il mondo digitale sia in costante evoluzione e che le organizzazioni debbano affrontare sfide sempre più complesse per proteggere i propri dati e garantire la continuità operativa.

Ad Arcas riconosciamo che la sicurezza informatica non è semplicemente una questione di adottare tecnologie e strumenti di difesa avanzati. È un processo strategico che richiede una visione olistica e una profonda comprensione delle minacce emergenti, delle vulnerabilità del sistema e delle esigenze specifiche dei nostri clienti.
La nostra formula
Attraverso il nostro approccio basato sul rischio, siamo in grado di offrire una vasta gamma di servizi di sicurezza informatica, che vanno oltre la semplice protezione dei dati.

Automated Continuous Validation
Uno dei nostri servizi di punta è la formula personalizzata chiamata Automated Continuous Validation, che integra diverse componenti chiave per una protezione avanzata. Automated Continuous Validation è una soluzione innovativa che si adatta alle esigenze specifiche dei nostri clienti, fornendo una protezione costante e proattiva.
Questa formula personalizzata si basa su tre pilastri principali: Penetration Test (PT), Insider Risk Management (IRM) e Cyber Threat Intelligence (CTI).

Durante il Penetration Test, tramite strumenti ad alto valore tecnologico e usando il metodo più innovativo ed affidabile sul mercato, eseguiamo attacchi controllati per valutare la resistenza delle infrastrutture IT e delle applicazioni alle minacce esterne. Questo ci consente di individuare eventuali falle nella sicurezza e di consigliare misure correttive adeguate per mitigare i rischi.
Con l’Insider Risk Management implementiamo misure preventive e strumenti avanzati per identificare comportamenti anomali, rilevare potenziali fughe di dati sensibili e prevenire attività dannose o non autorizzate.
Infine, eseguendo la Cyber Threat Intelligence monitoriamo costantemente l’ambiente delle minacce cibernetiche per identificare le tendenze emergenti, gli attori delle minacce e le nuove tecniche utilizzate dagli aggressori.

In conclusione, attraverso la nostra formula personalizzata Automated Continuous Validation, siamo in grado di identificare le vulnerabilità, prevenire le minacce interne e fornire una protezione proattiva contro le minacce cibernetiche in rapida evoluzione. Scegliendo Arcas, potete contare su un partner affidabile che comprende le vostre esigenze e vi aiuta a mantenere la vostra organizzazione al sicuro in un ambiente digitale sempre più complesso e pericoloso.
No Comments